Ernst Ludwig von Aster nasce il 5 ottobre 1778 a Dresda. Muore il 10 febbraio 1855 a Berlino.
|
Ernst Ludwig Von Aster |
Ernst Ludwig von Aster nasce il 5 ottobre 1778 a Dresda. Muore il 10 febbraio 1855 a Berlino.
Rappresentante del ramo prussiano della nuova scuola di fortificazione neo-tedesca ( fu così denominata per distinguerla dall'antica scuola rappresentata dal Durer, Speckle e Rimpler), l'Aster fece il progetto della piazza di Coblenza e ne cominciò nel 1816 (primo in questa nuova strada) la costruzione.
Figlio del sassone Ingegneria Generale Friedrich Ludwig Aster sorgeva fin dal 1794 nel Corpo sassone degli Ingegneri era, 1800 Tenente , 1806 fatto la campagna con contro i francesi, è stato nel 1809 al capitano della Maggiore , 1811 a Napoleone istigazione, che ha dato un piano per il fissaggio Torgau presentato, il maggiore Stato Maggiore e promosso nel 1812 si distinse nella campagna contro la Russia.
1813 al tenente colonnello e capo di stato maggiore , Johann Adolf von Thielmann è nominato a Torgau, andò alla battaglia di Großgörschen perché aveva partecipato ai negoziati con gli alleati, a loro quartier generale, introdotta nel 1813 a capo di un distaccamento cosacco diversi colpi audaci nella Lusazia superiore , e poi combattuto a Bautzen e Lipsia .
Nella riorganizzazione delle truppe sassoni, fu capo timoniere , e successivamente Capo di Stato Maggiore Generale del Corpo d'Armata tedesco Settimo colonnello e il 1814. Nella divisione del esercito sassone nel 1815 entrò nel Corpo prussiano degli Ingegneri ed è stato Capo di Stato Maggiore Generale del II Corpo d'Armata nelle battaglie di Ligny e Belle-Alliance (Waterloo) e ha partecipato alla assedi di diverse fortificazioni confine francese. Nel 1816 egli crea con gli altri piani della fortezza anello di Colonia , che sarà realizzato nello stesso anno.
Marzo 1816 è diventato un generale di brigata e colonnello del 3 ° Ingenieur-Brigade mit Dienstsitz in Ehrenbreitstein befördert. Brigata ingegnere con il suo ufficio in Ehrenbreitstein promosso. Nello stesso anno, a Maggiore Generale e nel 1821 fu nominato ingegnere capo della terza ispezione, ha condotto l'attacco di Koblenz e Ehrenbreitstein ( Rocca Coblenza ), in cui ha dato il nuovo governo prussiano fortificazione del sistema ( Polygonalsystem uno applicazioni finali). 1837 Membro del Consiglio di Stato e ispettore generale delle fortezze prussiane, 1838 Capo del Corpo degli Ingegneri e curatore della Artiglieria e della Scuola di Ingegneria a Berlino, 1842 Generale della fanteria ed è stato premiato 1844 con l' Aquila Nera, la nobiltà ereditaria.
Dopo il 1849 aveva ricevuto il congedo richiesto. Aster è stato uno dei più dotti di ufficiali e un eccellente matematico .