Ernst Ludwig Von Aster

 

Ernst Ludwig von Aster nasce il 5 ottobre 1778 a Dresda. Muore il 10 febbraio 1855 a Berlino.

Rappresentante del ramo prussiano della nuova scuola di fortificazione neo-tedesca ( fu così denominata per distinguerla dall'antica scuola rappresentata dal Durer, Speckle e Rimpler), l'Aster fece il progetto della piazza di Coblenza e ne cominciò nel 1816 (primo in questa nuova strada) la costruzione.

Ernst Ludwig von Aster è stato determinante nella creazione di fortificazioni nel 19 °Secolo nella Renania. Re Federico Guglielmo IV nel 1847 ha nominato il Asterstein Forte come ringraziamento per il suo servizio

Figlio del sassone Ingegneria Generale Friedrich Ludwig Aster sorgeva fin dal 1794 nel Corpo sassone degli Ingegneri era, 1800 Tenente , 1806 fatto la campagna con contro i francesi, è stato nel 1809 al capitano della Maggiore , 1811 a Napoleone istigazione, che ha dato un piano per il fissaggio Torgau presentato, il maggiore Stato Maggiore e promosso nel 1812 si distinse nella campagna contro la Russia.

1813 al tenente colonnello e capo di stato maggiore , Johann Adolf von Thielmann è nominato a Torgau, andò alla battaglia di Großgörschen perché aveva partecipato ai negoziati con gli alleati, a loro quartier generale, introdotta nel 1813 a capo di un distaccamento cosacco diversi colpi audaci nella Lusazia superiore , e poi combattuto a Bautzen e Lipsia .

Nella riorganizzazione delle truppe sassoni, fu capo timoniere , e successivamente Capo di Stato Maggiore Generale del Corpo d'Armata tedesco Settimo colonnello e il 1814. Nella divisione del esercito sassone nel 1815 entrò nel Corpo prussiano degli Ingegneri ed è stato Capo di Stato Maggiore Generale del II Corpo d'Armata nelle battaglie di Ligny e Belle-Alliance (Waterloo) e ha partecipato alla assedi di diverse fortificazioni confine francese. Nel 1816 egli crea con gli altri piani della fortezza anello di Colonia , che sarà realizzato nello stesso anno.

Marzo 1816 è diventato un generale di brigata e colonnello del 3 ° Ingenieur-Brigade mit Dienstsitz in Ehrenbreitstein befördert. Brigata ingegnere con il suo ufficio in Ehrenbreitstein promosso. Nello stesso anno, a Maggiore Generale e nel 1821 fu nominato ingegnere capo della terza ispezione, ha condotto l'attacco di Koblenz e Ehrenbreitstein ( Rocca Coblenza ), in cui ha dato il nuovo governo prussiano fortificazione del sistema ( Polygonalsystem uno applicazioni finali). 1837 Membro del Consiglio di Stato e ispettore generale delle fortezze prussiane, 1838 Capo del Corpo degli Ingegneri e curatore della Artiglieria e della Scuola di Ingegneria a Berlino, 1842 Generale della fanteria ed è stato premiato 1844 con l' Aquila Nera, la nobiltà ereditaria.

Dopo il 1849 aveva ricevuto il congedo richiesto. Aster è stato uno dei più dotti di ufficiali e un eccellente matematico .